Olimpiadi Informatica: Argento per L’Italia
27 Luglio 2014Meeting mondiale di Google ci sarà Bill Gates ?
27 Luglio 2014E’ cosa nota che negli Stati Uniti gli iPhone vengano messi in commercio sia bloccati, con tanto di contratto con l’operatore di turno, che sbloccati, senza alcun vincolo cifre molto differenti per ovvie ragioni ! In quest’ultimo caso, il dispositivo può essere utilizzato con qualsiasi operatore. C’è da dire però che se in Italia manca una vera e propria offerta flat mensile per smartphone, lo stesso non si può dire negli USA.
Non è un caso se gli utenti americani hanno preferito sempre acquistare un iPhone bloccato, nonostante le disposizioni in vigore prevedessero che il diretto interessato risultasse vincolato a vita con l’operatore. Eh sì, perché una volta trascorsi i due anni di contratto con l’operatore, il possessore di iPhone ne risultava vincolato a vita, per il semplice fatto che il terminale non riusciva a leggere altre SIM. in nessun modo se non operando azioni sul firmware stesso invalidando cosi ogni forma di garanzia e violando ogni norma.
Oggi con le nuove disposizioni, invece, sarà possibile sbloccare legalmente il proprio iPhone, una volta terminato il contratto, ed utilizzarlo con la SIM di ogni altro operatore. Insomma, lo sblocco diventa legale a tutti gli effetti.
Diciamo che questo è un altro segno di apertua verso il consumer da parte di Apple. Grazie
#felicegiornata