Meeting mondiale di Google ci sarà Bill Gates ?
27 Luglio 2014iPad all’estero salva le Vite ma in Italia..
30 Luglio 2014Microsoft lancia un nuovo spot pubblicitario sul canale ufficiale you tube dove mette a confronto Siri , assistente Vocale di Apple con Cortana che è l’ater ego sui sistemi Windows mobile.
In questo spot simpatico intitolato “Happy Anniversary” pubblicato sul canale ufficiale YouTube, nel video vengono messi a confronto un iPhone 5S ed il Nokia Lumia 635, ad entrambi vengono impartiti gli stessi comandi e lo spot esalta “l’intelligenza artificiale” di Cortana.
Tradotto in Italiano ..:
“Cortana, quando mia moglie chiama, ricordami di farle gli auguri per il nostro anniversario”
Siri risponde con il solito “Oh no, non posso fare ciò che mi chiedi” oppure “Non ho capito”
Cortana invece capisce la richiesta ed in maniera autonoma programma un avviso che, a quanto pare, dovrebbe comparire sul display proprio quando la moglie telefonerà al marito!
Sembra quasi incredibile… Guardate il video Originale
Proseguendo lo spot visualizza come Cortana interagisca con i dati di geolocalizzazione infatti l’utente Le chiede di avvisarlo di acquistare dei fiori non appena si trova vicino ad un qualsiasi fioraio della città in cui si trova. Sembra Fantascienza ma il dispositivo crea correttamente un promemoria con le indicazioni ricevute mentre siri sembra che non comprenda nuovamente il messaggio. Se ancora lo spettatore dello spot avesse dei dubbi e sembra terminare cosi .. Cortana stupisce tutti perché consiglia al Marito quale sia il momento migliore per raggiungere la destinazione, nello specifico lo informa del fatto che per raggiungerla entro 20:30 è necessario partire subito perché in base al traffico in tempo reale saranno necessari circa 25 minuti di viaggio.
Senza dubbio è uno spot molto simpatico ed io mi limito a condividerlo con il solo obbiettivo di informarVi di cosa sono capaci gli oggetti che teniamo sempre in tasca, a parte il Samsung S4 che è un po ‘ scomodo .. perdonate la battuta,; sapete che sono un amante di Apple. Mi piace ora aspettare di vedere i vari video parodia su questo argomento che popoleranno il web..
Grazie a tutti
#felicegiornata