Instapro il Nuovo Portale per Professionisti
25 Settembre 2019Il Web Marketing non è per tutti: ecco le caratteristiche “base” per un progetto di successo
9 Dicembre 2019Connection Manager ® Torino
Come ben saprai se mi segui, non perdo mai occasione per continuare a studiare e a formarmi in modo da offrire sempre alle persone che si affidano a me soluzioni efficaci e aggiornate. Per questo ho scelto di diventare un Connection Manager, ovvero un consulente di Marketing che fa raggiungere alle aziende che segue risultati concreti.
La certificazione di Connection Manager mi è stata data da WMI, il motore di ricerca in Italia per trovare i migliori esperti di Web Marketing.
Essere Connection Manager è una garanzia per le aziende in quanto le persone che possiedono questa certificazione hanno lavorato nel Marketing per almeno 3 anni, hanno superato un esame in cui hanno dato prova delle loro competenze in materia e soprattutto hanno dimostrato di aver portato risultati reali alle persone e alle aziende che hanno seguito portando come esempio alcuni dei loro casi studio.
In un mondo come il nostro, in cui i professionisti improvvisati crescono come funghi, una certificazione è un’ulteriore sicurezza per chi è deve scegliere un consulente di Marketing serio. Questa, nello specifico, nasce proprio con l’obiettivo di tutelare e agevolare le aziende in tale scelta.
Con l’etica che mi ha sempre contraddistinto e che mi ha portato molte volte a seguire dei progetti solo perché ne sposavo la causa e non per un reale guadagno, ho deciso di aggiungere un ulteriore tassello al mio percorso per essere ancora più vicino alle aziende e di prendere anche questo attestato.
Molto spesso si trovano consulenti che cercano di vendere i loro prodotti alle aziende senza pensare realmente a ciò di cui abbiano bisogno; ciò che voglio fare io è diametralmente opposto. Solo dopo un’analisi infatti propongo alle aziende gli strumenti più indicati sulla base delle loro esigenze. Di questo ne ho lungamente parlato in questo articolo: Analisi e Strategia di un progetto Web Marketing .. “Se non lo misuri non è Marketing”: il mio motto si riflette in tutto ciò che faccio e proprio per questo ho scelto di prendere una certificazione in Web Marketing strategico come quella di WMI.
Diventare Connection Manager: il coronamento di un percorso come consulente di Web Marketing
Questo attestato corona un percorso iniziato da anni, un percorso fatto con le aziende e per le aziende, per essere sempre al loro fianco e proporre con onestà, qualità non sempre presente in chi lavora in questo settore, le soluzioni più indicate, offrendo anche una consulenza super partes per individuare i professionisti più adatti a metterle in atto, quando necessario.
Molto spesso infatti mi capita di entrare in contatto con aziende che sono diffidenti perché hanno incontrato consulenti poco competenti o truffaldini e per questo ho voluto, oltre a propormi in prima persona, affiancarle nell’individuazione delle persone giuste. A volte è difficile capire a chi rivolgersi in questo settore, trovandosi spesso di fronte persone che dicono cose contrastanti, e il mio compito è proprio quello di aiutare le aziende a trovare la “verità”, se così la possiamo chiamare, ovvero la soluzione più adatta a loro.
Perché etica e onestà sono le prime cose da ricercare in un consulente di Web Marketing e sono esattamente i valori che cerco di trasmettere ogni giorno nel mio lavoro, aiutando le aziende e i professionisti, a volte facendo anche del vero e proprio volontariato. Purtroppo di Connection Manager Torino ve ne sono pochi e quindi ancora di più sento questa forte responsabilità sulle spalle che mi da la forza di continuare questa mia continua lotta contro i venditori di “fuffa”…
La “diversità arricchisce e io mi arricchisco” studiando e confrontandomi con i colleghi, anche con coloro che sono Connection Manager come me (proprio il 27 ottobre ero a pranzo con i miei colleghi Connection Manager a Bologna), sempre alla ricerca di quel che ritengo migliore per chi si affida a me.
Qui troverai la mia scheda personale sul portale 👇🏻
Questa certificazione è il corollario di un percorso di consulenza fatto di studio continuo e di esperienza quotidiana sul campo di quanto studiato, ma non voglio vederla come un punto d’arrivo bensì come un nuovo punto di partenza per essere sempre più vicino ad aziende e professionisti.
E dunque il viaggio continua.
Stay tuned!