Apple Watch riceve i complimenti da Guess
17 Settembre 2014Come Spegnere Windows 8
13 Dicembre 2014Come installare Windows 10 ?
Nei giorni scorsi Microsoft ha annunciato la prossima versione del suo sistema operativo, Windows 10. Con questa semplice guida potrete installare sui vostri PC un’anteprima tecnica di Windows 10 e godere di tutte le novità e caratteristiche in arrivo.
Windows 10 è il sistema operativo scelto da Microsoft per portare su tutti i dispositivi desktop e mobile la propria visione di futuro.Oggi è possibile sperimentarle in prima persona installando una anteprima tecnica di Windows 10 sul proprio PC in maniera semplice e gratuita. Scopriamo assieme come installare Windows 10 seguendo passo a passo questa semplice guida.
Prima dell’installazione
Prima di procedere con l’installazione, ci sono alcune cose da tenere bene a mente. Windows 10, anche se nella forma di anteprima tecnica, sovrascriverà il vostro sistema operativo attuale. Farete bene dunque a creare un backup dei vostri sistemi, da ripristinare una volta terminata l’esperienza con Windows 10. Il backup dovrà essere salvato su dispositivi esterni (una chiavetta USB, per esempio) e non su ripartizioni interne del vostro sistema che andranno inevitabilmente perse.
Come Microsoft ha più volte ripetuto, questa è una semplice anteprima di quello che sarà Windows 10. Di conseguenza molte cose potrebbero cambiare e subire rifiniture e aggiornamenti in quella che sarà poi la versione definitiva e allo stesso tempo presentare bug e errori di sistema. La soluzione ideale sarebbe quella di installare Windows 10 su una macchina secondaria (non quella dove tenete tutti i vostri file e utilizzate quotidianamente) o appoggiarsi a macchine virtuali come Virtual Box. Che consiglio caldamente..
- Per prima cosa, iscrivetevi al programma “Windows Insider” col vostro account Microsoft.
- Accettate tutte le condizioni e scaricate la copia ISO di Windows 10.
- Caricate la copia su una chiavetta USB o DVD (lo spazio minimo richiesto è di circa 4GB).
- Assicuratevi di aver fatto il backup dei vostri dati, o meglio ancora di avere un PC di riserva su cui provare la nuova versione.
1. Inserite dunque nella vostra porta USB o lettore CD il dispositivo contenente il file ISO di Windows 10.
2. Se avete una versione di Windows precedente attualmente installata, potete selezionare dai file di installazione quello setup.exe con un doppio click.
3. Seguite le istruzioni e installate Windows 10 sul vostro PC!
Avete provato l’anteprima tecnica di Windows 10? Fateci sapere cosa ne pensate con un commento e dateci il vostro contributo.
#felicegiornata